Obiettivi

Il Consiglio direttivo dell’ANBSC in data 5 giugno 2018 ha approvato in via preliminare la bozza delle linee guida per il conferimento degli incarichi e la determinazione dei compensi da liquidare ai coadiutori nominati ai sensi dell’art. 38, comma 3, del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 159.

Durante la stessa seduta, al fine di acquisire osservazioni e suggerimenti da parte dei soggetti direttamente destinatari delle misure ivi specificate e giungere alla definizione di un testo quanto più corretto e condiviso, è stato previsto anche l’avvio della sua consultazione pubblica non vincolante in ottemperanza alla direttiva n. 2/2017 del 31 maggio 2017 della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica.

Conseguentemente, a partire dal 1 settembre 2018 le linee guida in argomento saranno consultabili per trenta giorni consecutivi nell’apposita sezione creata sul sito internet dell’Agenzia. In particolare sarà possibile fornire, previa apposita registrazione, commenti e proposte riguardanti il testo approvato. Tali contributi, suddivisi per argomenti, saranno visibili pubblicamente (in forma anonima) sulla medesima piattaforma informatica.

Solo al termine della consultazione pubblica il Consiglio direttivo dell’Agenzia approverà in via definitiva le suddette linee guida, previa eventuale modificazione dell’attuale testo.